Un saluto ad Angelita Brustolin

Un'altra tessera del mosaico che compone il complesso mondo di AIRTUm da oggi non c’è più.
Prematuramente e all’improvviso ha lasciato questo mondo Angelita Brustolin, direttore del Registro Tumori di Viterbo. Ci piace ricordare la meravigliosa persona che è stata attraverso le sue stesse parole tratte da un’intervista fattale nel 2018.
 
Angelita, Le piace viaggiare? Qual è il viaggio che assolutamente vorrebbe fare e che ancora non ha compiuto, e perché proprio questo viaggio?
Mi piace moltissimo viaggiare; mi piacerebbe visitare Amsterdam, perché penso che sia una città speciale, con molti colori, fatta di canali, strade suggestive, casette colorate, biciclette e fiori (ah che meraviglia i tulipani!) e mi incuriosisce molto. Ma al di là di tutto, condivido a pieno il pensiero di M. Proust “Un vero viaggio non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi”.

 
L'ultimo libro che ha letto e la frase che l'ha colpita di più
“Un posto nel mondo” di Fabio Volo. Mi ha colpita molto questa frase: “la gente pensa che la cosa peggiore sia perdere una persona a cui si vuole bene. Si sbaglia. La cosa peggiore è perdere se stessi mentre si vuole troppo bene a qualcuno, dimenticarsi che anche noi siamo importanti”.

 
Un accessorio di cui non potrebbe mai fare a meno
Gli orecchini.

 
Se le chiedessi di definire l'arte, direbbe che l'arte è …...
La bellezza che ci salverà.!

 
Arrivederci Angelita.