Congresso Annuale di Anatomia Patologica SIAPEC-IAP

L’ anatomo patologo è lo specialista medico clinico deputato alla diagnosi di malattia su cellule e tessuti. Il ruolo dell’Anatomo Patologo è centrale nel percorso diagnostico terapeutico in quanto finalizza con un atto medico, cioè la diagnosi, una sequenza di procedure di tipo tecnico cognitivo deputate all’esame di organi o campioni di organi (cellule e/o tessuti).”
Questa definizione si trova nelle Linee Guida dedicate nel 2015 dal Consiglio Superiore della Sanità all’attività dell’anatomo-patologo e focalizzano l’attenzione sulla diagnosi che viene considerata come evento centrale nel percorso diagnostico-terapeutico del malato.
Il Congresso annuale della SIAPeC intende approfondire la figura di tale professionista nell’attuale scenario clinico e dedica un gran numero di sessioni alla puntualizzazione e aggiornamento delle varie sub specialità rappresentate all’interno della disciplina. Scopo del congresso è quello di offrire allo specialista anatomo-patologo e alle figure ad esso collegate (biologi e tecnici) un ampio panorama di approfondimento e di favorire l’incontro e la tessitura di relazioni.
 

Città: 
Bari
Data evento: 
da Martedì, 16 Ottobre, 2018 (Tutto il giorno) a Sabato, 20 Ottobre, 2018 (Tutto il giorno)
THE NICOLAUS HOTEL
Tipologia evento: